Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5760 su 6424

Non abbiate paura di distinguervi dalla massa, ma abbiate paura di essere come loro.

In passato in molti hanno tentato di sconfiggermi, di farmi cadere e di farmi sentire sbagliata/o. Poi con il tempo ho capito che era soltanto una strategia per sbarrarmi la strada e non farmi proseguire , perchè volevano vedermi a pezzi in un(…)

Amare vuol dire sentirsi liberi, perchè la cosa più bella è quando la persona che ami sceglie di amarti.

Ci sono persone che continuano ad amare nonostante il dolore e le lacrime, forse perché il dolore le ha rese più forti e le lacrime le hanno rese più coraggiose.

Ho sognato di amarti, ma la distanza tra noi è così grande  che ho accettato di amarti nei miei sogni, ho sognato di viaggiare, ma il mio tempo è poco e così ho accettato di viaggiare nei miei sogni. I miei sogni sono diventati viaggi nel(…)

Quando il pensiero diventa troppo doloroso, l'azione è il miglior rimedio.

Le coppie che si amano, quelle più felici non hanno lo stesso carattere, hanno solo comprensione delle loro differenze.

Una donna forte persevera a prescindere dalle circostanze. Tu non sai quanto sei forte fino a quando hai toccato il fondo e hai sopravvissuto ad esso. 

C'è chi ride e c'è chi piange. C'è chi rinuncia e c'è chi prova. C'è chi dice ciao e chi dice addio. C'è chi dimentica, ma io no!

Voi nati con la capacità di cambiare la vita di qualcuno e renderla migliore, non sprecatela mai.