Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5790 su 6425

Persone che insistono a respirare. Sparite per favore. Consumate solo ossigeno.

Ehi, tonta, la gente non ti deride perché sente invidia, sei solo il bersaglio perfetto da ridicolizzare.

Le persone più importanti nella tua vita, sono quelle che apprezzano di averti nella loro.

La vita diventa significativa se la trascorri con le persone giuste.

Da oggi in poi, il mio benessere sarà il mio obiettivo supremo. È tempo di porre fine a essere la persona che si sacrifica per gli altri e finisce per sentirsi esausta. È ora di dire arrivederci a tutto ciò che non è imprescindibile e di diventare(…)

Vivi prima che il viaggio finisca. Vivi prima che sia troppo tardi. Vivi perchè lo meriti.

Un amico è una persona che ami e che ti ama, è qualcuno che rispetti e che ti rispetta, è qualcuno di cui ti fidi e che si fida di te. Un amico ti insegna ad essere onesto. Un vero amico è sincero.

D'ora in poi, il mio benessere viene prima di tutto. Basta essere quella che si prende cura di tutti e finisce per sentirsi svuotata. È tempo di mandare a quel paese tutto e tutti, e di diventare la protagonista della mia vita.

La vera ricchezza consiste nel creare un cerchio di fiducia. All'interno, la fragilità è accolta, la saggezza è condivisa e l'empatia è il pilastro. È qui che la vera distinzione si manifesta, non solo nel possedere conoscenza, ma nell'abilità di(…)

La cosa più sconvolgente sono le bugie che le persone dicono per coprire la verità.