Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5880 su 5927

L’educazione di una persona è sempre la miglior difesa contro la maleducazione e la cattiveria degli altri.

Prendere decisioni sbagliate fa parte della vita.Incolpare gli altri per le decisioni sbagliate e’ da immaturi.

A volte la cosa migliore che puoi fare e’ non pensare,non chiedere,non fantasticare.Basta respirare e aver fiducia che le cose si risolveranno per il meglio.

Il passato è stato ciò che è stato. Il presente è cio’ che è. Il futuro e’ cio’ che vuoi che sia.

Ogni cuore canta una canzone incompleta,finché arriva un altro cuore a sussurrare le parole che mancano.

Coerenza, una parola molto usata,ma poco praticata.

 Quando l'orgoglio lo metti da parte, significa che quello per cui stai lottando ti interessa veramente.

Cos’e’ l’amore? E’ uno di quei momenti particolari in cui la testa fa affidamento sul cuore.

Non ho tempo di odiare chi mi odia, sono molto impegnato ad amare chi mi ama.

In questo mondo pieno di infami ci vuole la tenacia di una tigre e la forza di un leone.