Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

6080 su 6425

L'unica donna che ti ama per la tua bellezza interiore è la tua mamma.

Chi diffonde negatività è come una tempesta: è meglio mantenere le distanze e coltivare la serenità nel proprio orizzonte.

I momenti più belli della mia vita non hanno mai avuto bisogno di ascoltare parole.

Spesso le persone intelligenti si mettono in disparte, rifugiati nel loro silenzio, evitano gli idioti perchè sanno che non potrebbero mai capire. Gli idioti parlano sempre… sempre a vanvera.

Fregarsene è rilassante! Anche quando proseguire sembra difficile, le parole diventano coltelli e la strada non appare spianata, le persone sagge non si abbattono per così poco.

Le persone più forti nella vita sono quelle la cui speranza continua perseverare nonostante stessero attraversando i periodi peggiori.

Se cammini sulla roccia, ti fai male. Se cammini sul vetro, ti tagli. Se cammini sui carboni ardenti, ti bruci. Se cammini sul cuore di qualcuno, lo/a uccidi.

Non si possono ritirare le parole già dette, così come non si possono asciugare le lacrime che qualcuno ha versato.

Non inseguire le persone che ti feriscono, sostituiscile con quelle che a te ci tengono.

Diamo sempre una seconda possibilità quando non ci hanno fatto abbastanza male la prima volta.