Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

6090 su 6427

Non inseguire le persone che ti feriscono, sostituiscile con quelle che a te ci tengono.

Diamo sempre una seconda possibilità quando non ci hanno fatto abbastanza male la prima volta.

Così, adesso, devo solo dimenticare di tutte le volte che abbiamo condiviso momenti irripetibili. Devo dimenticare le risate, gli scherzi, le lunghe conversazioni e tutti i ricordi. Devo solo ricordare a me stessa di aver creduto alle tue stronzate(…)

Sorridi alla vita, nonostante tutto. Scoprirai che il tuo sorriso è la chiave per aprire la porta del cambiamento. Il vero cambiamento non inizia con gli eventi esterni, ma con l'attitudine interiore.

Hanno una caciara nelle loro famiglie ,ma vengono a ficcare il naso nei cazzi nostri. Un classico senza limiti di tempo.

Con tutti i sorrisi che ha portato nella mia vita, non avrei mai potuto pensare che mi avrebbe causato tutte quelle lacrime.

Chi non trova la propria pace disturba quella degli altri, incapace di tollerare che essi godano della loro tranquillità.

Solo perchè sai quello che sento, non significa che sai come mi sento.

Ascoltateli bene quelli che si dipingono come brave persone quando dicono: “Io questo non lo faccio!”, “Io taccio” e invece fanno e sparlano, in altre parole sono gli stessi che vi stanno raccontando la storia di come vorrebbero essere, ma in(…)

Lascio la maleducazione ai maleducati. Una persona gentile seleziona e si circonda di anime garbate. I cafoni stanno bene con i propri simili, si cancellano da soli.