Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

6190 su 6425

Chiunque non rispetti la fiducia degli altri, non troverà mai la serenità nel proprio cammino.

Per me la bellezza è quella di star bene nella propria pelle. Per te è quella di conoscermi e accettarmi per come sono.

Siamo i padroni del nostro destino; ciò che facciamo oggi determinerà il nostro futuro.

Avere rispetto per i sentimenti degli altri potrebbe significare poco per noi, ma tanto per chi lo riceve.

Qualunque cosa mi accadrà, ovunque io andrò, con chiunque io sarò e ovunque vivrò, non potrò mai perdere la mia famiglia e i miei veri amici. Faranno sempre parte di me, e io non li abbandonerò mai.

Il parere più importante è quello che hai di te stesso, e le cose più importanti che dici durante il giorno sono quelle che dici a te stesso.

Fa male avere qualcuno nel tuo cuore, ma non poterlo stringere tra le tue braccia.

Chi tace non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con gli idioti. Il silenzio, in certi casi, è la risposta più saggia per evitare di sprecare tempo e energie con chi non capisce.

Oggi ho deciso di guardarmi intorno e di godermi di tutte le cose belle che mi circondano, piuttosto che provare nostalgia per le cose che non posso vedere e mi rendono infelice.

L'amore è più forte dell odio, dell'ignoranza, della paura. Quindi alziamo il volume dell'amore perchè esso è più forte di qualsiasi altra cosa.