Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

6280 su 6306

C’è chi mi ama e chi mi odia. C’è chi mi stima e chi mi detesta. C’è chi mi apprezza e lo fa anche in silenzio e chi mi disprezza urla pur di farmelo sapere. Per fortuna per me c’è chi conta e chi no, ed è per questo che io vivo benissimo lo stesso.

E chi mi diceva: "Ci sarò sempre",ora? ora non c'è più, veramente confortante.

Dimentica chi ti punta il dito contro, chi non aspetta altro di vedere un tuo fallimento, una tua caduta, piuttosto goditi la vita!

Anche un amico virtuale può diventare importante quando lo senti vicino.

L'amicizia tra uomo e donna esiste ed è bellissima.

Non lo sò se le delusioni fortificano, ma di sicuro ti cambiano.

Gentaglia che cerca di farmi rosicare e non ci riesce, mi dispiace per voi, ma fino a prova contraria i moscerini non mi fanno nessun effetto.

L’arroganza umilia anche quando hai ragione, l’umiltà esalta anche quando hai torto.

Io sono contro la violenza, ma certa gente stronza, stupida e arrogante mi porta ad esserlo. A volte me le fa girare talmente tanto che le prenderei volentieri a clavate nella faccia!

Tutto accade per una ragione, ma a volte le ragioni non bastano per spiegare perchè accadono determinate cose.