Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

640 su 6074

Ci sono solo due opzioni: vivere la tua vita o ficcare il naso in quella degli altri. Stranamente, molti scelgono la seconda.

Non si chiede il rispetto; si conquista attraverso l'onestà.

Chi si rifugia nel vittimismo spesso ignora che la vera pulizia comincia dalla coscienza: è nel riconoscere le proprie azioni che si scopre il peso delle proprie scelte.

Non ci interessa la quantità, ma la qualità delle presenze; chi resta con noi sa che i gesti raccontano storie molto più vere delle parole superficiali.

Le relazioni non sono beni da barattare; sono intrecci di esperienze condivise. Chi sfrutta gli altri per interesse, alla fine, troverà chi sa ricambiare con amore ciò che riceve.

La coerenza per alcuni è come una promessa: fatta per essere dimenticata il prima possibile.

Il rossetto può colorare le labbra, ma la cattiveria fa sbiadire ogni sorriso.

Uniti fate la forza, ma purtroppo la destinazione resta sempre il cassonetto.

Alcuni dispensano consigli come se fossero perle, ma sono solo sassolini nella scarpa.

Uniti e inseparabili siete più forti… per il bidone della spazzatura!