Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

90 su 6054

L’unica cosa ‘straordinaria’ qui è quanto alcuni siano penosamente prevedibili. Ma tranquill: il mondo ha bisogno anche di figuranti per far risaltare i protagonisti.

Io sono il bouquet da sposa, tu sei la foglia che il vento porta via prima che qualcuno la noti.

Chi si aggrappa troppo allo specchio, rischia di cadere nella trappola della sua stessa falsità.

“Fai come fanno a te” non è legge del taglione; è solo il modo per far capire a certa gente che il caffè amaro lo berranno loro.

A volte reggo l’ignoranza con guanti di velluto, perché l’odio richiede distanza. Poi immergo le mani nel gelo muto e sordo della mia indifferenza.

Tre chiavi per aprire il mondo: quella di legno, per varcare le vite degli umili; quella di ferro, per forzare le serrature della paura; quella d’aria, perché alcune porte è meglio lasciarle chiuse.

La tua verità è un vento troppo forte per le loro case di carta. Per non sentirlo crollare, urleranno contro la tempesta.

Io sono l'Oro 24 carati, tu la vernice dorata che si scrosta.

Mi preoccuperei del tuo giudizio… se solo sapessi da dove nasce o se avesse origine da qualcosa di vero.

Che desolazione interiore, vivere tra persone senza orgoglio, che hanno perso persino il senso di una dignità da mostrare.