Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1180 su 6617

Siamo come dipinti viventi, colorati dalle sfumature più profonde del nostro essere. Le nostre lacrime sono pennellate di sincerità, i nostri sorrisi riflettono la luce delle emozioni più naturali. Nella nostra tela emotiva non c'è spazio per(…)

In un mondo che non dorme mai, i diffamatori sono sempre in prima fila, pronti a spargere veleno con ogni battito del cuore.

Ecco perché i critici sono così numerosi: hanno cercato di piegarti al loro volere, ma hai dimostrato di essere troppo forte per esser domato.

Stare dove non si valuta la tua essenza è un investimento in perdita.

Non diventiamo cattivi, solo più saggi. Impariamo a difenderci, a non dare peso alle parole vuote e alle persone opportunistiche. Il tempo diventa prezioso e impariamo a investirlo saggiamente, donando il nostro meglio solo a chi lo merita. È un(…)

Cercare saggezza sui social è come cercare diamanti in un mucchio di ghiaia: ci sono, ma devi saperli distinguere. Nell'oceano dei contenuti superficiali, la vera saggezza brilla come un faro, risplendendo solo per coloro che sanno guardare oltre(…)

Molti professano la verità, ma il loro amore per l'inganno rivela la realtà celata. Essere sinceri anche nelle scelte delle compagnie è il vero segno di onestà.

L'assenza di conoscenza più assordante ... si chiama "scortesia". È colei che non comprende il rispetto per nessuno e rifiuta di evolversi.

Coltivate amicizie per desiderio... non per necessità! Questa scelta è durevole, indipendentemente dal legame.

Il più grande piacere della vita è essere veri, abbracciando le nostre idee, la nostra intelligenza, la nostra personalità. Questo ci consente di muoverci con sicurezza. È una lezione che alcuni dovrebbero imparare!