Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1200 su 6781

Nel silenzio della verità, si indossa la veste della resilienza: chi cerca di abbatterti scopre solo la forza che risiede dentro di te.

Come va, cattiva? Il fegato sta reggendo bene la tua cattiveria quotidiana? Continua così, sei un caso da studio!

Cattiveria e ignoranza sono come il vino e il formaggio: si esaltano a vicenda, ma il sapore lascia sempre un po' di amaro in bocca.

Chi si arrampica sugli specchi dovrebbe portare sempre con sé una ventosa, non si sa mai.

Dopo essere stati scoperti, continuano a fare cattiverie... coerenza, si chiama!

Sei l'ultima persona che può permettersi di dire 'da quale pulpito': la tua cattedra è fatta di cartone e non di legno pregiato!

La vita è un abbraccio fugace, da vivere con passione in ogni respiro. Non si ferma per nessuno e, come un dono prezioso, chiede di essere apprezzato qui e ora, con l’anima pronta ad accogliere tutto ciò che è.

La sincerità di alcune persone è come un vestito di seta: elegante all'esterno, ma facilmente strappabile.

È incredibile come alcuni truffatori riescano a indossare il mantello dell'onestà così bene... peccato che sotto ci sia solo una maschera.