Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1220 su 6170

Ci sono cose che non accadranno mai, messaggi che non mi scriverà, chiamate che non perverranno, ma alla fine io vivo lo stesso.

Sono una persona introversa, spesso resto in silenzio e noto tutti i particolari. Se non parlo sempre è per timidezza, ma se prendo confidenza non finisco più. Mi affeziono facilmente e puntualmente vengo delusa. Resto dell'idea che preferisco(…)

Le persone silenziose sono come preziosi dipinti in bianco e nero, apparentemente sobrie ma in realtà un'esplosione di vita e emozioni. La loro anima parla attraverso il linguaggio del silenzio, trasmettendo sentimenti profondi e pensieri delicati(…)

Le persone silenziose sono quelle che trasmettono molto senza parlare, sembrano scialbe, ma in realtà sono un'esplosione di vita e nessuno lo vede.

C'è una forza dentro di me che mi fa andare avanti. Si chiama futuro, perché ho la certezza che domani arriverà qualcosa di nuovo a stravolgermi la vita.

L'abbraccio racchiude in sé tutto l'amore che provi per una persona, ha il potere di allontanare preoccupazioni e incertezze.

E se qualcuno ti definisce "acida", lascialo dire, perché chi ti conosce davvero sa che la tua autenticità è la tua forza. Se con loro non mostri dolcezza, è perché non meritano di assaporarla. Non cedere alla loro pretesa di conformarti a un'idea(…)

Il mio desiderio più grande? Essere felice.

Se solo potessi prendere quell'arcobaleno e portarlo giù, gli scriverei il tuo nome sopra e lo rimanderei su nel cielo, così la gente saprebbe come è colorata la mia vita stando insieme a te.

Grazie a coloro che mi amano e mi apprezzano per chi sono veramente. A coloro che cercano di ignorarmi, ma nel frattempo scrutano la mia vita. A coloro che mi odiano perché non sanno fare altro. Sì, grazie anche a voi, persone negative e convinte,(…)