Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1270 su 6617

Nelle relazioni, cerco quell’abbraccio che mi avvolge come una casa accogliente, non un luogo di transito. Con le persone giuste, ogni incontro diventa un dolce viaggio al nucleo del cuore.

Se gli sconosciuti vi definiscono maleducati, tranquilli: è solo la loro gelosia a parlare!

È il dietro del palcoscenico che vi siete costruiti ad illudervi, quella parte nascosta che trasforma l'apparenza in verità. Vi mostrate come persone gentili, ma siete solo malvage dentro, fuori e nel punto preciso dove infondete timore anche a un(…)

Ah, la saggezza dei social media! Pensare di essere degli scrittori per aver postato un paio di frasi copiate su Facebook è come tentare di tuffarsi in una pozzanghera stagnante e sperare di trovare freschezza.

La gentilezza è un bagliore che si accende quando la disponibilità diventa imposizione, non premio.

Se mantieni una distanza con tutti, difficilmente commetterai errori di valutazione.

Quando smettono di cercare l'attenzione su di sé, hai vinto.

Tra le varie vie disponibili, prediligo quella della gentilezza e del rispetto. Con esse, non ho mai incontrato ostacoli.

Il rispetto è sempre alla moda. Indossatelo.

Adoro gli spiriti che emanano un profumo di autentica curiosità, coloro che, quando chiedono del tuo benessere, lo fanno con un interesse sincero. Ci sono individui che simulano abilmente interesse, ma noi possiamo distinguere il vuoto sotto la(…)