Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

140 su 6224

Alcuni non sono cattivi. Sono peggio: sono finti buoni.

Non spreco tempo a scacciare le mosche. Figurati se ti lascio spazio nella mia testa.

La Mia Costituzione: Non farti mettere i piedi in testa. Sii irraggiungibile, non una disponibilità. Rispetto o addio. Senza se e senza ma.

Le loro lingue affilate? Sono solo scalini. Il vento contrario? Mi spiega le ali più larghe. Il volo è mio. Se ti criticano, è perché stai vincendo. Gli ultimi della classe non applaudono mai il primo.

Alcuni decorano la loro anima con specchi che distorcono, quadri di falsità appesi con chiodi d’orgoglio, e tappezzerie di ipocrisia.

Appena smetti di subire, iniziano a trovarti 'strana'. Sei 'strana' solo perché non ti sei fatta infinocchiare.

Quando ti attaccano, è solo perché hai scoperchiato i loro altarini.

Non allungherò più la mano verso chi l’ha sempre tenuta in tasca.Chi non ha fatto neanche un passo,non merita più il mio cammino.