Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1400 su 6617

L'accanimento senza vergogna di certe persone è evidente e non lascia dubbi sulla loro condotta.

Ciò che rende gli ignoranti così pericolosi è la loro convinzione inflessibile di possedere la verità assoluta.

Di certi pulpiti ammiro il coraggio con cui, quando gettano fango sugli altri, si sprofondano nella loro melma. E col passare del tempo, la loro vera natura emerge, rivelando una malvagità sempre più profonda.

L'apparenza degli stupidi, non mente mai.

Non sopporto chi punta il dito, perché spesso sono coloro che possiedono i difetti che attribuiscono agli altri. Anzi, ne hanno di più.

Tacere è spesso la scusa di chi teme di essere smentito, mentre parlare è il coraggio di chi si assume la responsabilità delle sue parole.