Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1500 su 6780

Di certe persone ammiro la coerenza: brutte fuori e altrettanto brutte dentro.

Agli uomini che perseguitano e molestano le donne, anche via internet, ricordate: il vero coraggio risiede nel rispetto, non nell'oppressione.

Sopravvivere alle infamità di ogni giorno dovrebbe essere il nostro Premio Oscar.

La stupidità di alcune persone è come una pianta infestante: mentre la cattiveria può finire, la stupidità continua a crescere senza freno.

Non siamo noi la causa dei vostri problemi, e sinceramente non ci interessa se avete attraversato anni bui e dure sfide. Siete voi a dovervi assumere la responsabilità del male che fate agli altri. L'unico talento che avete è quello di negare la(…)

Meno male che ci siete voi ad aver capito tutto dalla vita. ‐ Oh, sì, certo, siete i veri Sherlock Holmes della filosofia! Dovreste aprire un'agenzia investigativa per risolvere i misteri dell'universo!

Coloro che credono di conoscermi, in realtà conoscono solo la parte di me che io scelgo di mostrare loro. Il resto è come una stanza chiusa a chiave, e loro non hanno mai trovato il modo di aprirla.

Un applauso di incoraggiamento ai finti scrittori e scrittrici di Facebook, che alle frasi copiate aggiungono la scritta copyright. Bravi! Dovrebbero aggiungere anche un Oscar per la miglior interpretazione della creatività altrui!

Sconosciuti che ci giudicano con tutti i peggiori difetti... Sembra che questi individui abbiano preso lezioni di insolenza dall'Enciclopedia delle Brutture!

La bellezza vera di una persona risiede nell'anima: se non sei bella dentro, non lo sarai mai neanche fuori.