Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1530 su 6800

Chi ha inventato la balla che il rispetto va dato sempre? Io le persone maleducate non le rispetto nemmeno se mi pagano. Il rispetto va guadagnato a suon di buone maniere, non regalato ai cafoni inscatolati nella loro arroganza. Piuttosto(…)

Ehi, non sentitevi così importanti, che poi rischiate di rimanere delusi quando scoprite che il mondo gira anche senza di voi.

Le mani dei furbi di convenienza si sporcano per apparire, la coscienza di chi ha cervello resta pulita per valere.

Non è che i social fanno male, è che certa gente non sta bene di capoccia e li usa come fossero calamite per l'infelicità. Peccato che invece di attirare la fortuna, sembrano attrarsi solo sfiga. Ma forse sono solo impegnati a collezionare follower(…)

Non è che i social non fanno bene, è che certa gente sta male di testa e li usa come fossero una medicina miracolosa. Peccato che l'unica cosa che guariscono sia la noia cronica.

A questo mondo serve più amore, ma anche con meno stronzi potremmo ancora fare miracoli.

Beh, meglio osservare che parlare, così eviti di sparare cavolate a raffica e ti risparmi l'imbarazzo di diventare rosso come un pomodoro bollito.

La mattina inizia con il profumo del caffè, siamo tutti il primo pensiero di qualcuno. Sia di chi ci ama, sia di chi vorrebbe solo rompere i coglioni. Ma questa è un'altra storia.

Wow! Siete proprio al top della creatività, come una mosca che organizza una festa nella melma.

Nella saggezza, impariamo che la vera grandezza risiede nel costruire noi stessi, non nel demolire gli altri. Costruendo la nostra persona, troviamo il vero senso del successo.