Antonia Gravina
Biografia
Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.
Segni particolari
I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.
© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.
Scritti da Antonia Gravina
1640 su 6617
Un abbraccio sincero a te! A tutte le persone come noi, che scelgono di conservare la gentilezza d'animo anche quando altri pensano di essere più furbi.
Aforisma
Con l'età
Racconto
Preferitevi le persone che dimostrano il proprio valore attraverso azioni concrete, perché nessuno ha bisogno di un fardello di parole prive di un solo grammo di comportamento vero.
Aforisma
Forse...
Racconto
Nuovi inizi!
Racconto
Forse tra le sfide più impegnative.
Perché implica rialzarsi e ripartire.
Qui(…)
Desiderio di rinascita. Di aprire un nuovo capitolo nel libro della mia vita. So che sarà difficile e pieno di rischi, ma la vita è fatta per essere vissuta correndo quei rischi, ed è ciò che farò, senza esitazione. Alla fine, la vita è un continuo(…)
Aforisma
Ci definiscono "Indipendenti"!
Racconto
Solo perché sappiamo godere della nostra compagnia. Solo perché(…)
Adoro la sottigliezza di chi non si impegna con promesse. Ma se dimostra di avere a cuore, mantiene: l'Amicizia, la Parola data, la Fiducia, la Stima, il Rispetto, anime di inestimabile valore! Ma soprattutto, coerenti.
Aforisma
Chi non riesce a vedere dove ti ha fatto male, non ha il potere di alleviare le tue sofferenze.
Aforisma
Mi attraggono solo le persone con cui non c'è bisogno di spiegazioni. Per ogni pensiero. Per ogni minima sfumatura.
Aforisma