Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1650 su 6617

Ecco cosa posso dirti riguardo alle persone giuste e a quelle sbagliate: Con le persone giuste, trovi forza. Con le persone sbagliate, perdi vigore.

Non ho mai chiesto e non ho mai atteso "nulla" dagli altri. Solo la Sincerità. È l'unico distintivo che rende "nobilta" qualsiasi persona.

Le mie risate risuonano quando mi giudicano quelli per i quali "non me ne importa un fico secco"!

Che armonia celestiale avvolge gli abbracci! Quel trasporto che sommerge ogni parola nel silenzio. Dove solo il cuore si esprime. Dove le vibrazioni solleticano le corde emotive più remote. Dove le parole restano mute, gli abbracci si fanno udire!

Abbiamo tutti il privilegio della "Libertà di pensiero", essenziale che sia personale e non imposto agli altri.

Prestate attenzione a come parlano male di me! Sono gli stessi che hanno diffamato voi. Ma a differenza vostra, io li ho eliminati dalla mia vita.

Tra coloro che parlano tanto... Scelgo coloro che mantengono le promesse. Una sola!