Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1680 su 6617

Non servire chi ti cerca solo nei momenti di necessità; la vera amicizia si nutre dei gesti quotidiani e non si limita solo alle emergenze.

Tutto passa. Solo ciò che conta resta.

Gioca con il fuoco, e se ti scotti? Non aver paura. Ricomincia.

La bruttezza interiore alcune persone ce l'hanno scritta in faccia!

Le parole vuote e le bugie possono ingannare temporaneamente, ma alla lunga è l'azione e la coerenza che contano davvero. Nella vita, sono i fatti che dimostrano la vera natura delle persone e delle situazioni. È attraverso le azioni che si(…)

Le frottole alla lunga stancano, nella vita servono i fatti.

Osservare coloro che professano certi valori senza rispettarli nella pratica è certamente frustrante e deludente. È importante ricordare l'importanza della coerenza tra ciò che si dice e ciò che si fa. È un richiamo alla sincerità e all'integrità(…)

Vedere gli ipocriti predicare certi valori mi fa vomitare.

Credo che il verbo più bello sia "abbracciare", quando lo abbraccio e lui mi stringe a se è come se abbracciassi il suo cuore, esso mi appartiene è casa mia.

E quanto è bello portare sorrisi a quelle persone che ormai sorrisi non ne hanno più.