Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1800 su 6617

 Gli invidiosi sono la categoria che preferisco. Mi fanno capire che possiedo qualcosa che loro non avranno mai.

Al mondo tanta gente crede di essere rispettata, invece non merita neanche di essere considerata.

Questa la dedico a te che hai avuto sempre la forza di rialzarti nonostante tutto, che se le cose ti andavano storte il sorriso in faccia lo hai sempre avuto, che ogni qualvolta c’era da aiutare qualcuno non ti sei mai tirato indietro, che non ti(…)

Nessuno è perfetto, ma se sei sincero/a, sei una rarità!

E quando tutti ti volteranno le spalle ci sarà un solo cretino al tuo fianco, beh quello si chiama amico!

2012

Se ho sofferto, se ho pianto, se ho lottato, se ho aspettato il momento giusto, non è stato vano e(…)

La vita si basa sulle decisioni che prendiamo ogni giorno. Non possiamo modificare le decisioni prese nel passato, ma ogni nuovo giorno è un'opportunità per fare la cosa giusta.

Non importa quanto le cose ottenute possano fare bene o male, io credo che ogni cosa venga da Dio. Tutto quello che viene da Dio è sempre per un buon fine.

Non importa se hai fallito o se ti senti ferito, quello che conta veramente è avere la forza di riprovare. Perché vincere è divertente, soprattutto vincere quando nessuno pensava che ce l'avresti fatta è semplicemente stupendo.

Nel mondo reale non c'è nessuna scarpa di vetro, non ci sono i sette nani, ma ci sono solo cattivi che vogliono distruggere la vita dei buoni.