Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1800 su 6782

Circondatevi di persone tranquille non di disagiati. Dalle belle persone non avrete mai bisogno di guardarvi le spalle.

Non chiedergli attenzioni. Se ti ama, ti mette al primo posto.

Gli Amici non vanno selezionati sulla base della cultura o dello status sociale, ma piuttosto in virtù della Coerenza, della Lealtà, della Complicità e del Rispetto. Questi sono gli elementi cardine per costruire legami autentici e duraturi.

È intrigante osservare come, di fronte all'evidenza del proprio comportamento scorretto, alcuni preferiscano immergersi nell'illusione, fingendo di essere totalmente ignari.

Posso trovare giustificazione in un errore, poiché, come recita il detto, "Sbagliare è umano". Ma non si può equiparare gli errori delle persone alla scelta consapevole di comportarsi male. Mentire, manipolare o ferire gli altri non possono essere(…)

Un abbraccio sincero a te! A tutte le persone come noi, che scelgono di conservare la gentilezza d'animo anche quando altri pensano di essere più furbi.

Preferitevi le persone che dimostrano il proprio valore attraverso azioni concrete, perché nessuno ha bisogno di un fardello di parole prive di un solo grammo di comportamento vero.

Forse...

Forse, è un'importante lezione quella di imparare a dominare la propria rabbia, così come è(…)