Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1850 su 6782

Le frottole alla lunga stancano, nella vita servono i fatti.

Osservare coloro che professano certi valori senza rispettarli nella pratica è certamente frustrante e deludente. È importante ricordare l'importanza della coerenza tra ciò che si dice e ciò che si fa. È un richiamo alla sincerità e all'integrità(…)

Col tempo sbiadisce solo ciò che non era vero.

Credo che il verbo più bello sia "abbracciare", quando lo abbraccio e lui mi stringe a se è come se abbracciassi il suo cuore, esso mi appartiene è casa mia.

E quanto è bello portare sorrisi a quelle persone che ormai sorrisi non ne hanno più.

Buonanotte agli amici che ci vogliono bene e che sono lontani. Buonanotte a chi mostra una certa reticenza nel farsi nuovi amici, a chi conosce tanta gente, ma i veri amici li può contare sulle dita di una mano. Buonanotte a quegli amici che ci(…)

Diventerò per te solo un dolce ricordo, ma soprattutto un amaro pentimento.

Ci sono le stelle nei tuoi occhi e solo io riesco a vederle. C'è un posto speciale nel tuo cuore e solo io vorrei esserci.

Nei tuoi occhi risplendono le stelle più luminose, e solo io ho il privilegio di contemplarle. Nel tuo cuore c'è un luogo segreto e incantato, e solo io desidero abitarvi per sempre.

Grazie perché mi ami così come sono. Alcuni giorni sono dolce e sensibile mentre in altri sono davvero intrattabile, eppure mi ami così come sono. Sono così fortunata ad avere un uomo come te che ama una donna come me.