Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1880 su 6779

Chi ti cerca solo nei momenti di necessità non ha compreso il valore della tua presenza; ama chi ti sceglie anche quando non ha bisogno di te.

 E' difficile imparare dai propri errori senza aver prima pagato le conseguenze sulla propria pelle.

I social permettono di essere la persona che non sei nella vita reale. Questa opportunità non smette di stupirmi nel vedere che in tanti scelgono di essere idioti.

Spesso dimentichiamo che la parola "No" è una frase completa. Non permettere a nessuno di deluderti, ti basta dire no senza dare spiegazioni a nessuno.

Gli attimi di felicità senza amore rimangono solo attimi felici.

La felicità non possiamo crearla, impariamo a sentirla.

Cerca chi ti cerca non solo nei momenti di bisogno, ma anche per condividere la bellezza dei giorni.

L'amore non odia lega e quando è vero rimane puro e premuroso.

Fuggire dai problemi non serve, la miglior cosa da fare è affrontarli. Quello che ti tormenta va eliminato dalla tua vita, devi solo ricominciare tutto da capo per poter continuare a vivere serenamente e goderti la vita in ogni piccola cosa. Dalle(…)

Le persone buone le riconosci subito, sono come degli angeli con un’anima dolce e un cuore grande. Le persone buone non pretendono, ma sono abituate a donare, è un vero peccato che siano diventate rare come diamanti!