Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

1960 su 6635

 Le persone cambiano, il loro cuore cambia, i loro sentimenti cambiano e anche il loro volto cambia, ma il passato no, nessuno è in grado di cambiarlo.

Vivi la vita come piace a te, sappi che non tutti ti sosterranno in questo mondo ricco di egoismo e opportunismo.

Le persone coerenti e positive sono quelle che fanno un mondo di differenza.

Molte volte, anzi direi troppe, si sorride e si fa finta di nulla, ma dentro, solo noi sappiamo come stiamo veramente.

Molte persone si fanno grandi nel parlare , ma forse non sanno che la vita si vive con i fatti e non con le parole. 

Gli ipocriti non cambiano il loro atteggiamento, a volte è soltanto la loro falsità che sbuca dal loro camuffamento.

Questa la dedico a te per tutte le volte che hai pianto, per tutte le volte che hai combattuto e ce l'hai fatta, per tutte le volte che ti hanno deluso/a, per ogni tradimento e ferite che hai ricevuto. La dedico a te perchè se hai superato tutto(…)

C’è un luogo dentro di me dove sono presenti ancora le tue impronte, i tuoi baci sono indelebili e le tue parole sono un dolce eco. E’ un luogo dove una parte di te resterà per sempre una parte di me.

 La gente parla e parla, giudica senza conoscere, vede solo l'apparenza, non conosce il tuo carattere, le tue emozioni, le tue paure. Lasciala parlare, lasciagli costruire la falsa "storia" su di te. Sono loro a sbagliare non tu.

Le delusioni più grandi te le procurano proprio le persone a cui tieni di più!