Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

200 su 6579

Io opera d'arte, tu souvenir di plastica.

La vita non tradisce. A farlo sono gli attori da retropalco, quelli che predicano virtù e recitano falsità.

Una coscienza trasparente nasce da chi vive con sincerità. La verità interiore è un cammino che non perde mai la strada.

Non si possono invidiare quelli che sono semplicemente ridicoli.

Non tutti meritano un microfono, alcuni solo una bella museruola.

AVVISO AI NAVIGANTI Qui non si gioca a fare i profondi: questo è territorio sacro per chi ha il coraggio di essere veri, scomodi. Se arrivate con: ‐ Maschere da gala ‐ Intenzioni travestite da buone maniere ‐ Frasi imbellettate per piacere a(…)

Io la Ferrari, tu il triciclo con il campanello rotto.

Non sempre il distacco è uno schiaffo. A volte è solo una porta che si chiude piano, senza rancore, ma con la certezza che non verrà più aperta.

Cammino dritta, non perchè sono perfetta, ma perchè non mi piace tornare indietro.

Io doro di vita che cresce. Tu di cose che marcisono.