Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

2000 su 6782

L'amicizia è la strada dell'amore, del perdono, della bontà e della clemenza.

L'amicizia è la strada dell'amore.

Per vivere bene oggi e per evitare casini domani, le fregature del passato non devono essere dimenticate.

 Le bugie non solo denotano falsità, ma sono l'inizio di una lunga serie di falsità.

 Potete vantarvi quanto volete, ma se avete una personalità falsa e il vostro comportamento è fatto di opportunismo, siete brutti ai miei occhi.

La dignità non si ostenta, si dimostra. E i falsi, finora, hanno dimostrato solo di essere bravi ad ingannare e a strisciare.

Le maledizioni dei colpevoli non arrivano mai, quelle degli innocenti si. Grazie a Dio mi sento perdonata, forte, benedetta e amata.

Il dispiacere è la pioggia del buonsenso, della saggezza e dell'esperienza.

Dicono che il tempo guarisca le ferite, che tutto passi e tutto si dimentichi, non è vero, non si dimentica niente, semplicemente con il tempo impari a non guardare più nella vecchia direzione e continui ad andare avanti per la tua strada.

2010

Un giorno dirai che ne e' valsa la pena,di tutte quelle volte che le cose sono andate storte,di(…)