Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

2160 su 6645

I problemi e la realtà sono due cose diverse. Ogni problema ha una soluzione, mentre la realtà non ne ha. Un problema è destinato ad essere risolto, la realtà va accettata così com'è.

Quando ti senti debole, ricordati delle cose che ti hanno reso forte. Quando dubiti di te stesso, ricordati di coloro che credono in te.

La vita migliore è per coloro che se la godono, è difficile per coloro che pettegolano, ed è triste per coloro che criticano. È il nostro atteggiamento a definire la nostra vita.

La felicita' nella nostra vita dipende dalla qualita' dei nostri pensieri. Ma la qualita' dei nostri pensieri dipende dalle persone che fanno parte della nostra vita.

È strano vedere come la persona che ti ha dato i ricordi più dolorosi,ti ha dato anche i migliori momenti da ricordare.  

Il silenzio serve, in esso si nascondono i nostri segreti,ma quando stiamo lottando per qualcosa ha il potere di consumarci.

Non contano gli errori che hai fatto, le strade sbagliate che hai percorso, cio' che conta è che si puo' sempre rimediare e andare avanti.  

Gli errori servono, ti fanno capire quello che avevi e quello che hai perso, ti insegnano che non sempre puoi avere una seconda possibilità.

Le delusioni aiutano a crescere.

Ci sono momenti in cui hai bisogno di una persona che ti abbracci e ti dica: “E’ solo un periodo passeggero, tutto si risolverà!”