Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

2320 su 6648

Una persona speciale per te non deve essere solo una persona. Deve essere l'altra metà di te e il tuo miglior compagno di vita.

Non sono un tappeto per potermi mettere sotto i tuoi piedi.  Non sono una bambino, non giocare con me. Non sono un oggetto, quindi non puoi nemmeno pensare di potermi usare per poi buttarmi via quando non ti servo più.  Sono una persona(…)

Non sentirti usato se la gente si ricorda di te solo quando ha bisogno. Sentiti privilegiato, perchè sei come una candela che viene in mente a chi ha bisogno quando c'è il buio.

Quel momento imbarazzante quando la gente pensa che il tuo ragazzo sia il tuo migliore amico e invece è il tuo ragazzo.

Le uniche persone che non ti accettano solo perchè dici la verità, sono quelle che vivono nella falsità.

Non abbiamo bisogno di essere perfetti per ispirare le persone, ma possiamo permettere loro di trarre ispirazione da come ci trattano nonostante le nostre imperfezioni.

Si presentano come maestri di vita con frasi copiate, ma in realtà è tutta ignoranza scritta. Ormai sono avvezze a mentire, copiano e si spacciano per scrittrici. Tutti questi fenomeni da baraccone che non valgono un cazzo e vivono nel mondo delle(…)

Una racchia con la faccia brutta come la tua è "il male"!

È facile essere amati quando si vantano solo le doti. Tenetevi strette le persone che hanno visto i vostri difetti e vi sono rimaste accanto! Perle rare direi... Il mondo è fatto di troppe parole a cui mancano la concretezza dei fatti! Bisogna(…)

La classe è un qualcosa di innato, non si può acquisire. La faccia brutta da ebete è come la classe nasci, cresci, pasci  e muori!