Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

240 su 6589

Tu sprechi fiato a inventare storie. Io spendo energia a vivere. Indovina chi vince.

La bassezza merita una reazione proporzionale allo zero. La isolo, la ignoro e la lascio morire di fame, senza la mia attenzione. L'essere meschini sono trappole che io eviterò.

La pace interiore tace. La frustrazione grida. Da un vaso crepato non si può attingere acqua fresca. Il dolore disarma, l'amore fortifica.

Chi vive di apparenze è sempre in guerra con sé stesso. Chi recita la vita finisce per collassare nel silenzio che non riesce più a fingere. Puoi truccare il volto, mascherare le parole, ma l’anima non mente. E, prima o poi, viene a reclamare ciò(…)

Il tempo non è crudele, è semplicemente onesto: sprona chi deve allontanarsi e offre casa a chi merita di restarti accanto.

Non mi difendo, mi distacco. Non mi faccio notare, mi faccio rimpiangere. Non mi vendico, mi valorizzo. Non mi consumo in spiegazioni. Chi non ha capito, non era all’altezza. E chi non ha saputo ascoltare, ha perso il privilegio della mia(…)

Il “dov’eri?” muore prima ancora di nascere, perché la risposta è già evidente e tangibile.

Le tue bugie? Accessori. Io sono il contenuto. Con le tue parole vuote mi ci pulisco le suole.

Ho chiuso i cancelli ai tossici, lasciandoli navigare nel loro fiume di bile. Io ho gettato l'ancora in acque più serene, dove l'unico veleno è l'assenza di veleno.

Trasformo i miei pensieri in stelle e lascio che la mia mente illumini il cammino verso la verità.