Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

2450 su 6646

Dire: "Mi fido di te" è un complimento bellissimo, lo è più del ti amo, perchè non sempre ci si può fidare della persona che amiamo, ma possiamo sempre amare le persone a cui diamo fiducia.

Ciò che ci delude di più nella vita sono le cose che immaginiamo nella nostra testa perchè non rispecchiano mai la realtà.

La vita va vissuta ed è più importante delle parole che si dicono.

2012

 A volte devi essere forte per te stesso. Tu sai di essere una brava persona e di avere un grande(…)

 Solo perchè i miei occhi non mostrano lacrime, non significa che il mio cuore non pianga e che io non stia male. Solo perchè sembro forte, non significa che in me non ci sia un cuore spezzato. Semplicemente ho scelto di fingere di essere felice,(…)

 E' preferibile tacere piuttosto di dire agli altri come ti senti, perchè quello che fa più male è sapere che hai parlato con qualcuno che ti ha ascoltato, ma non è riuscito a capirti!

Quando mi volto indietro a guardare la mia vita vedo tanto dolore, tanti sbagli e un'infinita amarezza. Quando mi guardo allo specchio vedo la forza ricevuta dal dolore, gli insegnamenti dagli sbagli commessi e l'orgoglio in me stesso/a per essere(…)

 Sono una persona come molte, che crede ancora nei valori, che crede ancora nei sentimenti, che crede che la semplicità sia la cosa più bella che possa esserci.

 La storia della bellezza interiore è una cazzata, prendetene atto.

 La vera famiglia non è fatta solo di legami di sangue, è fatta di quelle persone che farebbero di tutto per vederti felice!