Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

2630 su 6170

Ignorate chi vi dà fastidio e non concentratevi troppo su di essi, altrimenti non troverete mai serenità. Rimuginare sulle cose negative vi priva della gioia di andare avanti e di essere felici.

2011

Tutti parlano dell'amore perfetto. L'amore vive nell'imperfezione, nei mille difetti, nelle scuse(…)

E poi ti dice "sei bella" e all'improvviso avverti che lo sei.

Stavo pensando che è stupendo quando ti guarda in quel modo, nel modo in cui ti guardano gli occhi solo di chi ti ama.

2010

Sappiamo quello che vogliamo: abbracci affettuosi, baci, comprensione, piccoli gesti a volte(…)

C'è che dopo ci si stanca delle parole, di certi atteggiamenti, di rimanerci male, si finge indifferenza e si va avanti.

Non è che pretendo troppo, è che non voglio accontentarmi.

Ci vorrebbero meno "ci sentiamo" e più "vediamoci". Meno "mi manchi" e più "voglio stare con te".

 Ci sono cose che non accadranno mai, messaggi che non mi scriverà, chiamate che non perverranno, ma alla fine io vivo lo stesso.

 Sono una persona introversa, spesso resto in silenzio e noto tutti i particolari. Se non parlo sempre è per timidezza, ma se prendo confidenza non finisco più. Mi affeziono facilmente e puntualmente vengo delusa. Resto dell'idea che preferisco(…)