Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

2850 su 6782

Quando il cuore vacilla, non è la caduta che distrugge, ma la paura di non rialzarsi; perché in ogni crollo si nasconde la forza di risorgere e di brillare ancora di più.

A prima vista, alcuni sembrano gentili mentre altri sembrano essere ostili. Ma il tempo è il vero giudice. Quelli che appaiono ostili potrebbero solo nascondere le loro ferite dietro una corazza. E coloro che sembrano gentili possono nascondere un(…)

E poi ti stanchi, ti stanchi di sopportare, di capire. Ti stanchi, di aspettare... qualcosa o qualcuno che ormai non arriverà più.

Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci abbracci e ci dica che va tutto bene. Anche quando non è così. Soprattutto quando non è così.

Spesso le cose che ci fanno ridere, sono le stesse che ci fanno piangere.

Abbraccia ogni istante, è un dono unico e prezioso che solo tu puoi vivere; dedicati a te stesso, poiché il tempo è l'essenza della tua libertà.

Potrai dare tutto di te ad una persona, ma questo non significa che la sua intenzione sia quella di dare lo stesso.

Chi nasce zingara non può morire regina.

E anche se alcuni uomini sono stronzi o sbagliati per noi, non è detto che lo siano fino in fondo, a volte dicono la verità in faccia senza prendere in giro.

A volte la stessa persona che ti rende felice è proprio quella capace di buttarti facilmente giù.