Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

2970 su 6645

.

Molte donne con il passare del tempo si fidano sempre meno degli uomini. Il motivo? Ve lo spiego(…)

 Il mio stato d'animo attuale? Penso che ultimamente io mi sia circondata di molte persone sbagliate accanto a me.

 Bisogna ritenersi fortunati in questa vita, rendiamoci conto che c'è moltissima gente che sta messa peggio di noi e che non ha nulla, nè i-pad, nè i-phone, nè borse firmate, non hanno nulla di nulla e spesso noi siamo portati a lamentarci quando(…)

.

Ormai i ragazzi pensano solo a divertirsi e non a fidanzarsi, preferiscono farsi l'avventura(…)

Troppe persone fidanzate che desiderano altre persone, solo perchè non hanno il coraggio di dire basta alla loro quotidianità e alle loro abitudini.

 L'uomo in gamba è sempre quello che fa il primo passo per corteggiare una donna, in questi ultimi anni è stato triste vedere che i ruoli si sono un pò troppo invertiti.

 Profonda stima per quelle persone che si rialzano da sole, che la mattina si rimboccano le maniche e vanno a lavorare per campare, sono quelle che quando c'è da lottare non si tirano indietro alzano il culo e si danno fare. Le persone viziate(…)

Stamattina mentre ero in giro si è avvicinata una persona che mendicava chiedendomi aiuto, c'era tanta gente che usava indifferenza nei suoi confronti, ma io no. Mi ha ringraziata per il mio piccolo gesto e in cambio mi ha reso la giornata(…)

.

Io non voglio un uomo stronzo che mi faccia star male, uno di quelli montati che si faccia(…)

 Le donne non sono tutte uguali e questo ve lo posso garantire. Ci sono donne che prima di manifestare i propri sentimenti hanno bisogno di sentirsi sicure, a volte possono passare mesi o addirittura anni. Poi ci sono quelle che la dignità non(…)