Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

2990 su 6617

Nella vita si incontrano molte persone, alcune di esse si fingono leoni, ma solo per nascondere la pecora che c'è in loro. Altre si fingono angeli, ma in fondo sono diavoli, con la lingua biforcuta nella loro bocca e veleno di vipera nei loro denti.

Ricordati che io ho due occhi per vedere, due orecchie per sentire e due mani per farti una faccia cosi'!

Non consumare le scarpe per inseguire chi non ti merita, ti serviranno per dargli quattro calci nel culo! 

Occorre del tempo per trovare la persona giusta, ma ce ne vuole molto di più per dimenticare lo stronzo sbagliato.

Poche persone conoscono veramente la mia vera essenza, e sono proprio loro il mio specchio più fedele.

E poi dicono che devo abituarmi a vedere le cose da un'altra prospettiva, che da una certa angolazione cambiano, sarà vero? Io ti vedo coglione da tutti i lati, prospettive e angolazioni.

.

Anche noi, come le altre persone, cambiamo, anzi, siamo le prime a farlo. Anche noi deludiamo,(…)

 La bellezza della natura è la dimostrazione dell'amore che Dio ha per noi, nonostante il mondo sia caratterizzato da persone false, cattive e sporche dentro.

La serenità interiore è il tesoro più prezioso che possiamo possedere; è la luce che guida il nostro cammino e la forza che ci sostiene nelle tempeste della vita.

Quanto godo vedere la gente invidiosa quando fa la faccia di merda mentre osserva i traguardi che ho raggiunto e considerare il mio meritato successo!