Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

300 su 6295

Non rispettare il lavoro altrui è il segno di una persona che ha perso il concetto di dignità, e vive nell'arroganza della propria indecenza.

Il vero coraggio sta nell'ascoltare e comprendere, piuttosto che giudicare ciò che non possiamo vedere.

Chi definisce la laurea un “pezzo di carta” ha una mente contorta, incapace di comprendere il valore di anni di sacrifici e impegno. L’ignoranza, in fondo, non fa che spargere veleno.

I ciarlatani che condannano gli altri alla vergogna sono quelli che dovrebbero vergognarsi di più, per come nascondono le loro falsità.

Un brindisi a chi si crede raggio di verità, ma è solo una nuvola carica di fumo.

I falsi amano i piedistalli, non perché li elevano, ma perché li tengono lontani da chi potrebbe smascherarli.

C'è chi con un sorriso enigmatico afferma di avere la verità in tasca, peccato che nel suo portafoglio ci sia solo un buco.

I falsi hanno un talento straordinario nel distorcere la realtà, forse dovrebbero prendere in considerazione una carriera in questo campo.

Sei talmente brava a copiare che dovresti aprire un corso per plagiatori incalliti!

Il cuore non si può raccontare, si rivela attraverso un sorriso, un sorso d'acqua o la luce che brilla nei tuoi occhi.