Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3020 su 6782

Io odio litigare e non sopporto chi avendo torto non sa chiedere scusa.

2014

Una donna è intelligente quando sa distinguere la differenza che c'è tra un uomo che la lusinga e(…)

Un grazie a chi mi ha ferita/o, delusa/o e giudicata/a senza conoscermi mentre io ho dato fiducia. Si, grazie a voi ho imparato molto e oggi sono ancora qui più forte di prima. Ed è sempre grazie alle vostre cattiverie che ho imparato a chi dare il(…)

2010

Amami non per il mio aspetto fisico, ma per il mio carattere. Amami non per gli occhi belli che(…)

Se ami una persona che non ti ama, non c'è nulla che tu possa fare. L'amore è un sentimento non un oggetto, non puoi forzare nessuno ad amarti.

Le scelte che farai oggi possono aggiungere più valore alla tua vita, così come possono sottrarlo.

Il rispetto non è un qualcosa che si propone o si chiede, è un qualcosa che si conquista con il tempo e lo si riceve nel momento in cui lo si da.

La vita non tradisce mai; è il peso delle parole degli ipocriti che ne offusca lo splendore.

Nella nostra a vita abbiamo bisogno di persone sincere che ci rendano felici, che raccolgano momenti e ricordi, non abbiamo bisogno di persone che raccolgano oggetti.

Ci sono atteggiamenti talmente trasparenti che non hanno bisogno di spiegazioni.