Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3110 su 6617

Detesto la mia sensibilità. Mi detesto ogni volta che do troppo a chi non merita un cazzo di niente, perchè penso di più agli altri e non a me. Mi detesto quando mi rattristo, quando la cattiveria riesce a smorzare il mio sorriso. Mi detesto quando(…)

Ti auguro sogni dolcissimi e che la luna ti illumini con la sua dolce luce e ti effonda pace e serenità in un oceano lucente d'amore.  

Ricordiamoci di stare sempre pronti alle inculate delle persone a cui abbiamo dato fiducia.  

Un giardino di fiori non fiorisce senza essere stato piantato. Se pretendete gentilezza, siate gentili. Se volete essere perdonati, perdonate. Se volete essere amati, siate affettuosi. Se chiedete rispetto, siate rispettosi. Non dovete aspettarvi(…)

Se hai un sogno, lotta per esso. Nessuno può sbarrarti la strada o impedirti di realizzarlo, tranne te stesso.

Il tempo scorre come un fiume, portando via tutto ciò che tocchi. Ogni istante è un dono fugace: niente rimane, eppure tutto cambia per sempre.

Cogli l'attimo presente, perché è tutto ciò che abbiamo davvero. Ogni istante è prezioso e unico, e non tornerà mai più.