Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3120 su 6617

Vivi il momento con pienezza, perché il presente è un dono raro. Ogni attimo è una gemma irripetibile, da custodire con gratitudine nel cuore e da trasformare in un'esperienza indimenticabile.

Viva gli uomini galanti, quelli che sanno trattare le donne come fossero principesse!

Nella vita a volte si ride e altre volte si piange, si perde e si vince, si ama e si è ricambiati, si delude e deludiamo. Tutto quello che viviamo ci insegna qualcosa, ogni persona che abbiamo conosciuto ha lasciato nella nostra vita una traccia di(…)

Ti amo con la passione di tutti i miei cinque sensi. Basta un tuo sguardo ai miei occhi per perdermi dentro. Basta ascoltare la tua voce per farmi tornare il sorriso. Basta sentire il tuo profumo per farmi innamorare di te. Basta(…)

Sono la gioia di chi mi vuole bene, il dispiacere di chi mi odia e il pensiero fisso di chi mi invidia.

Ecco come sono gli animali: a loro non importa il colore della pelle, se sei povero/a oppure ricco/a, se sei uomo oppure donna. Per gli animali conta ricevere amore e a loro volta sono disposti a dartene il triplo in cambio.

I miei amici? Ma dove sono? Ma esistono ancora?

Ho imparato a rialzarmi sempre da sola, dispiacere o non dispiacere.

Il fatto di non piacere a tutti è la libertà di parcheggiare la mia indifferenza tra le cose di cui non mi importa nulla.