Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3130 su 6194

L'amore era semplice quando eravamo bambini. Ora che siamo cresciuti è cresciuto anch'esso diventando complicato.

Il silenzio più doloroso da affrontare è spesso quello di chi amiamo di più, perché in esso si nascondono mille parole non dette, emozioni inespressi e incomprensioni che feriscono più di ogni cosa.

Non riesco a concepire la mia vita senza fede, perché è essa che dà significato a ogni passo e rende possibile l'impossibile.

Le migliori lezioni della vita vengono attraverso le esperienze dolorose.

La vera amicizia si riconosce quando due persone si separano con il cuore colmo di emozione, non con un sorriso superficiale, perché il legame che condividono è più profondo di ogni parola.

 "Io ti amo" è una breve frase che può cambiare la vita di due persone, per sempre, in un attimo.

Ci sono circa 7000.000.000 persone in questo mondo, non permettere ad una sola di buttarti giù.

Se ami in attesa di essere ricambiato/a stai solo sprecando il tuo prezioso tempo.

 Non dire i tuoi segreti a nessuno, perchè se non sei capace di mantenerli tu, figuriamoci gli altri.

Si impara ogni giorno, perché non si può apprendere tutto in un solo istante; la vita è un continuo flusso di lezioni che richiedono tempo e pazienza per essere comprese.