Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3300 su 6072

Il più grande insuccesso degli invidiosi è quello di valorizzare ciò che hai e ciò che fai, perchè sanno di non poter competere. Gli invidiosi non hanno nulla da valorizzare in se stessi, non si può competere con la stupidità.

A volte i miei occhi sono gelosi del mio cuore. Perchè tu sei sempre vicino al mio cuore e lontano dai miei occhi.

L'odio per quello che realizzi è sempre segno evidente di insicurezza di chi ti invidia. L'incapacità di rispettare le cose degli altri è dovuto dal fatto che stai ottenendo ottimi risultati rispetto ai tuoi rivali.

A coloro che invidiano la mia felicità gliene auguro altrettanta in modo che si dimenticano della mia.

Ciò che di bello ti appartiene piace sempre di più a chi ti invidia. Le cose più belle che hai vengono sempre invidiate da chi non le può raggiungere e non se le può permettere.

Non c'è riposo per le persone che vivono di invidia. Non c'è amore per le persone cattive.

 L'invidia non è mai stata una cosa buona, questo mi spinge a credere che gli invidiosi continueranno a vivere la loro scialba e triste vita da arrabbiati e per colpa della loro cattiveria andranno sempre ad inciampare nelle delusioni.

Io non do a nessuno il motivo di odiarmi, sono gli altri che si creano mille problemi per pura invidia.

Il modo migliore per torturare i tuoi nemici è la tua felicità. Non c'è niente che possa infastidirli di più, ti dedicano maggiori attenzioni soprattutto quando ti vedono felice grazie al successo che stai ottenendo.

I nemici invidiosi quando vedono che stai facendo meglio senza di loro vorrebbero tornare indietro da te, ma solo con l'intento cattivo di sbarrarti la strada.