Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3300 su 6638

Per te che hai affrontato le tempeste della vita, trovando rifugio nella tua forza interiore. Per te che, nonostante le lacrime versate, hai saputo rialzarti con dignità. Per te che hai il coraggio di seguire il tuo cammino, sfidando chiunque(…)

Non sono perfetta, ma ho il pregio di essere fedele.

Per tutte quelle persone da me sconosciute che mi giudicano e dicono di conoscermi, io vi perdono perchè siete solo delle povere merde.

Per te che hai sempre trovato la forza di rialzarti, anche quando le lacrime sembravano sopraffarti. Per te che trasformi il dolore in coraggio e non permetti a nessuno di ostacolare il tuo cammino. Per te che ogni passo è frutto della tua(…)

Ogni persona ha il proprio limite, e per molti è la mancanza di rispetto. Chi non si rispetta, non sa nemmeno cosa significhi rispettare gli altri.

Talvolta l'intelligenza non risiede nella mente, ma nel cuore. Quando la vita ti affronta con cattiverie, la scelta più saggia è allontanarsi con dignità.

L'illusione si rivela solo a chi ha il coraggio di guardare oltre il velo delle apparenze.

Si usa il cuore per perdonare, si usa il cervello per andare avanti.

Trasformo i miei pensieri in stelle e lascio che la mia mente illumini il cammino verso la verità.

Io non biasimo la gente che mi ha delusa, biasimo me stessa per essermi aspettata troppo da loro.