Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3360 su 6625

2012

La vita ti insegna a scegliere chi sono le persone degne di restarti accanto. Coloro che ti hanno(…)

Invece di pensare a demolire le altre persone, pensate a costruire voi stessi.

Ho imparato a fregarmene del giudizio della gente,a vivere come voglio io e lo trovo piacevole!

Gli uomini sono come le scarpe, i modelli più belli finiscono prima.

A volte donna, a volte bambina, a volte stronza, a volte allegra, a volte, a volte, ma sempre e comunque me stessa, non la copia di altri!

Non è orgoglio, è pelle che ha imparato a difendersi. La mia bontà è stata ferita troppe volte; ora sa scegliere a chi aprirsi. Non chiudo per rancore, ma per rispetto verso me stesso.

Ferita? Si, troppe volte! Sconfitta? No, mai!

Ci sono così tante persone là fuori che ti diranno “non ce la farai”. Tutto quello che devi fare è voltarti e dire loro “guardatemi”.

Dovremmo avere tutti qualcuno che ci abbracci fino a toglierci il fiato, che ci faccia dimenticare il perchè siamo tristi, che ci lasci addosso il suo profumo dopo averci stretto forte per farci passare la paura.

Alla fine tornano tutti, con quale faccia non si sa!