Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3370 su 6638

Nessuno è perfetto, non tutti capiscono che ci sono tante cose da imparare e da evitare nella vita. Chi si sforza di apparire "Unico" sarà proprio questo a renderlo "Nulla"!  

Non dare importanza a chi pretende di ricevere,ma non da, non elemosinare chiedendo quello di cui hai bisogno, spesso la gente giudica ed è egoista. Non abbassare la testa, gioirebbero sulle tue cadute, impara a donare a chi lo merita. Le persone(…)

Certe persone sono originali come la mosca sulla merda!

2012

La vita ti insegna a scegliere chi sono le persone degne di restarti accanto. Coloro che ti hanno(…)

Invece di pensare a demolire le altre persone, pensate a costruire voi stessi.

Ho imparato a fregarmene del giudizio della gente,a vivere come voglio io e lo trovo piacevole!

Gli uomini sono come le scarpe, i modelli più belli finiscono prima.

A volte donna, a volte bambina, a volte stronza, a volte allegra, a volte, a volte, ma sempre e comunque me stessa, non la copia di altri!

Non è orgoglio, è pelle che ha imparato a difendersi. La mia bontà è stata ferita troppe volte; ora sa scegliere a chi aprirsi. Non chiudo per rancore, ma per rispetto verso me stesso.

Ferita? Si, troppe volte! Sconfitta? No, mai!