Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3450 su 6617

La vita sarebbe meravigliosa se i pantaloni della tuta fossero sexy, se il lunedì mattina fosse divertente, se il cibo spazzatura non avesse calorie, se tutti i baci fossero magici. La vita è sempre degna di essere vissuta e la felicità consiste(…)

In giro vedo solo falsità di persone che fingono di essere ciò che non sono, che si vestono di apparenza solo per il gusto di circondarsi di false amicizie, a me fanno pena, io non sarò mai così, preferisco il saluto di una sola persona, ma un(…)

Vorrei essere meno sensibile e più menefreghista esattamente come sono certe persone, mi piacerebbe ridergli in faccia perché non mi meritano e voltargli le spalle esattamente come loro hanno fatto con me.

Non dobbiamo dimenticare che Dio è nostro padre e suo figlio è nostro fratello e lo Spirito Santo è colui che ci ha donato il soffio della nostra immagine e somiglianza di Dio.

La fiducia è una cosa preziosa, non giocarci, una volta persa con me hai chiuso.

Fra tutti i racconti fiabeschi che ho letto, Shrek coincide con la realtà, perchè mi insegna che nella vita anche le persone imperfette meritano di avere un lieto fine.  

Le fiabe a volte si sono rivelate veritiere, non solo perchè ci dicono che esistono le persone malvagie, ma perchè ci insegnano che la cattiveria non potrà mai vincere.

Per alcuni, l’intelligenza è un’arma segreta… peccato che non l’abbiano mai usata.

.

Le persone belle dentro non brillano per essere viste, ma per la luce intrinseca che emanano. Come(…)

Amo quelle persone che si considerano astute, ma senza rendersi conto che gli altri non sono così sciocchi come pensano.