Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3480 su 6617

Non  portare addosso il peso degli errori commessi, potrebbero schiacciarti, mettili sotto i piedi e usali come una strada spianata affinchè ti mostrino gli orizzonti che vuoi raggiungere.

Vi è un divario profondo tra la loro immagine e la loro essenza, ma la verità emerge sempre, anche se non la vogliono vedere.

E' inutile andare in giro a cercare buoni rapporti, costruiscili con quelli che hai già.

Le persone che cercano di buttarti giù ogni giorno non sono importanti nella tua vita, quindi tratta le loro opinioni in quanto tali.

Non essere felice perchè tutto è buono, sii felice perchè si può vedere il lato buono in tutte le cose.

Ricorda: la gente ti giudicherà sempre per le tue azioni e non per le tue intenzioni.

Ogni giorno è un'occasione per andare avanti, è inutile sedersi e pensare ai nostri sbagli, ai nostri fallimenti, è una perdita di tempo rimpiangere le cose del passato che non siamo riusciti a cambiare.

Non contano i problemi del mondo. La nostra pace con Dio darà sempre la pace nel nostro cuore e di conseguenza al mondo.

E anche se due persone sono diverse, non significa che non potranno mai amarsi e stare insieme.

Il ritorno non è sinonimo di riconquista, soprattutto quando il rispetto è stato perso lungo la strada.