Antonia Gravina
Biografia
Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.
Segni particolari
I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.
© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.
Scritti da Antonia Gravina
350 su 6703
Guarda che qui non siamo al banco del pesce, e neanche in una stella Michelin: puoi pure gridare di essere un’orata, ma il prezzo sul cartellino dice “pesce azzurro”.
Aforisma
Sei la regina del paese dei balordi: il tuo trono è nel cestone dell’usato.
Aforisma
La loro unica abilità è proiettare la loro cattiveria sul mio muro. Peccato che io non sia il muro.
Aforisma
Se il vento ti fa cambiare direzione ogni volta, sei banderuola, non bandiera.
Aforisma
Tu sprechi fiato a inventare storie. Io spendo energia a vivere. Indovina chi vince.
Aforisma
La bassezza merita una reazione proporzionale allo zero. La isolo, la ignoro e la lascio morire di fame, senza la mia attenzione. L'essere meschini sono trappole che io eviterò.
Aforisma
La pace interiore tace. La frustrazione grida. Da un vaso crepato non si può attingere acqua fresca. Il dolore disarma, l'amore fortifica.
Aforisma
Chi vive di apparenze è sempre in guerra con sé stesso. Chi recita la vita finisce per collassare nel silenzio che non riesce più a fingere. Puoi truccare il volto, mascherare le parole, ma l’anima non mente. E, prima o poi, viene a reclamare ciò(…)
Aforisma
Il tempo non è crudele, è semplicemente onesto: sprona chi deve allontanarsi e offre casa a chi merita di restarti accanto.
Aforisma
Non mi difendo, mi distacco. Non mi faccio notare, mi faccio rimpiangere. Non mi vendico, mi valorizzo. Non mi consumo in spiegazioni. Chi non ha capito, non era all’altezza. E chi non ha saputo ascoltare, ha perso il privilegio della mia(…)
Aforisma