Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3530 su 6194

Non pensare a quello che gli altri pensano di te. Il mondo va avanti e non si cura di questo. Pensa a te stesso/a e stimati sempre perchè per te questa è l'unica cosa che conta davvero.

Manchi a chi non ti manca, ti manca a chi non manchi, è un'ingiustizia.

A te che sei lassù nel cielo, sappi che mi manchi. Anche se sei oltre l'infinito, sei sempre nel mio cuore.

Non rimpiangere nulla, non tornare indietro, anche se ti sembra una strada facile. Piuttosto sforzati di andare avanti, anche se la strada ti dovesse sembrare tortuosa e difficile. Prosegui il tuo cammino con Gesù, non tornare indietro dalla strada(…)

La semplicità dei bambini la trovi nella purezza del loro cuore, esso è il dono più bello che ci abbia fatto il Dio della gioia!

Il rispetto è reciproco: scelgo di comportarmi con te nello stesso modo in cui tu ti comporti con me, perché il rispetto è una scelta che va in entrambe le direzioni.

 Il nostro Dio è il Dio della gioia. Egli dona la vera gioia a chi lo ama con tutto/a sè stesso/a.

 La maggior parte dei rapporti non falliscono a causa della mancanza d'amore. L'amore è sempre presente. Il problema è solo che c'è chi ama troppo e chi ama troppo poco.

Hai notato come il battito del tuo cuore quando sei emotivamente triste è più forte del normale? E' il tuo cuore che in qualche modo cerca di farti sapere che è ancora lì. Potrebbe essere stato rotto, calpestato, ferito, ma ti tiene ancora in vita(…)