Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3550 su 6635

C'è una parola che io non conosco e non esiste nel mio vocabolario: "arrendermi".  

C'è chi mi ama e c'è chi mi odia... è la vita!

“Buongiorno. Compito della giornata è viverla degnamente e renderla brillante.”

Le fiabe sono più veritiere, non perchè ci dicono che le cattiverie esistono, ma perchè ci insegnano che possiamo vincere il male con il bene!

Si può provare a nasconderla, a confonderla, a cambiarla, a negarla, si può continuare a mentire, ma alla fine la verità resta sempre la Verità.

Dio ha dato ad ogni tenebra la luce. Alla notte ha dato le stelle e per il nostro buio interiore, per i momenti difficili che attraversiamo ci ha dato Cristo.

Le persone si concentrano sulla pretesa di  voler cambiare gli altri invece di cambiare e provare a migliorare se stesse. Ognuno vive con le proprie convinzioni. Ogni persona è libera di decidere della propria vita, se  voler cambiare oppure no.

Ci sono persone pronte a giudicarci, senza nemmeno prendersi un pò di tempo per conoscerci meglio. Lasciamole fare, provassero pure ad indovinare come siamo, noi continuiamo a vivere.

Non perdo tempo a parlarti alle spalle. Preferisco affrontarti a viso aperto. Peccato che tu non abbia una faccia, ma una maschera.

In un mondo dove la vanità è una moda, molti cercano di apparire. Non vince chi è più potente; non vince chi è più eloquente; vince chi è onesto. Perché alla fine, chi conta, non ha bisogno di dimostrare nulla a nessuno.