Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3630 su 6781

E se ci definiscono vigliacchi non importa è solo gente cattiva e marcia che sputa sentenze velenose nei confronti di chi non è disposto a scendere ai loro compromessi. Le persone sincere e coraggiose verranno sempre giudicate da chi non vale un(…)

La vita è un viaggio dove non si finisce mai di imparare!

 E' la convinzione che fotte la gente stupida e devo dire che tu le batti tutte. Mentre la stupidità parla a vanvera da una vita definendosi ciò che non è e non sarà mai, io nel silenzio agisco e produco molto. C'è una bella differenza fra me e te(…)

La vita non è una favola, non è vero che si vive felici e contenti, non c'è nessun principe azzurro. Nella vita la realtà è diversa, l'amore ferisce e fa piangere. L'unica cosa che ci rimane è la speranza di vivere un domani migliore.

Da bambine ci hanno riempito la testa di Cenerentola, del Principe Azzurro, dei grandi matrimoni e dei cavalli bianchi, ma poi quando ci siamo innamorate per la prima volta, sticazzi che botta, abbiamo ottenuto un cuore spezzato e ci siamo fatte(…)

Parlano tanto, ma ogni parola è come un buco nero che risucchia solo stupidità.

Non ho bisogno di tanti amici accanto a me, preferisco averne pochi, ma almeno sinceri, che mi vogliono bene e mi accettano così come sono con tutti i miei pregi e difetti!

La pace è arrivata quando ho smesso di rispondere al fuoco di una guerra che non era mia. Loro combattono con i fantasmi, io brindo con i fatti.

Non ti arricchisci discutendo con gli sciocchi. Non guadagni nulla ragionando con gli ignoranti.

C'è una distanza profonda tra chi siete e chi credete di essere.