Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3710 su 6782

Il rispetto non è un qualcosa che si chiede, ma è un qualcosa che si conquista.

Il guaio è che le persone ritornano, la fiducia no.

 Noi non possiamo mai essere forti abbastanza per continuare ad andare avanti, ma Dio è abbastanza forte per noi.

La verità non uccide, rivela, brucia solo a chi vive di falsità.

Sai di amare qualcuno quando il suo vuoto inizia a farsi sentire profondamente, e il dolore della sua assenza diventa una parte di te.

Beati voi che credete a tutto quello che vi dicono, io è già tanto se non finisco di cancellare quelle sbagliate.

C’è chi ha conosciuto il meglio di me e mi ha tradito. C’è chi ha conosciuto il peggio di me e non mi ha mai abbandonato.

Non temere di essere diversa; la tua unicità è la tua forza. I migliori colori spiccano in una tavolozza grigia.

L'amicizia non si misura da chi è arrivato prima o da chi conosci da più tempo. Si misura da chi è arrivato e non se n'è mai andato.

Il silenzio più doloroso da affrontare è spesso quello di chi amiamo di più, perché in esso si nascondono mille parole non dette, emozioni inespressi e incomprensioni che feriscono più di ogni cosa.