Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3750 su 6775

La felicità consiste nel vivere la vita ogni giorno come se fosse il primo giorno di luna di miele e l’ultimo giorno di vacanza.

A volte diamo troppa importanza a coloro che non meritano neanche una decima parte del nostro tempo, della nostra considerazione e del nostro rispetto!

"Dimentica il passato!" Dicono! Come se fosse facile!  Lasciarsi andare, per sentirsi liberi e non usare mai il passato come un ripiego per preoccuparsi del futuro, questa è l'unica cosa da fare.

Tutte le persone che incontriamo nella vita ci insegnano qualcosa. Alcuni a non essere come loro.

Lascia il passato alle spalle e perdona te stesso/a se vuoi ricominciare alla grande!

Ci sono, ma non per tutti. Chi non la merita, trova distanza. Io non mi spreco: mi scelgo.

Spesso mi sento dire che sono una persona forte, solo perchè non mi abbatto, perchè lotto ogni giorno, ma non è sempre così. Anch'io crollo solo che nessuno lo vede.

 Il senso della vita è sapere che la delusione viene prima della speranza, il dolore viene prima dell'amore e il buio arriva prima della luce, per farci capire quanto sia importante la loro presenza.

.

 Tutti abbiamo una passione. Qualcosa di forte,di immensa potenza,che ogni giorno ci spinge ad(…)

Fiera di essere un problema per tutte quelle persone che soffrono di invidia.